La spiaggia di giorno

La spiaggia Capo Mele si divide per accontentare tutti e per restituire i risultati di 30 anni di esperienza maturati nel settore:

  • Un ampio spazio è dedicato agli amanti di ombrellone sdraio e lettini in format classico, se pure ambientati in disposizione circolare e con notevole spazio tra le file e le postazioni.
  • Una parte separata è riservata a coloro che vogliono godersi la bellezza del mare in compagnia del proprio fedele amico a quattro zampe, completamente indipendenti e a norma con tutte le direttive previste dalle ASL e dalla Protezione Animali con un piccolo shop dedicato.
  • Un ampio spazio è dedicato al giardino naturale dove crescono i fiori della spiaggia; un progetto Green pluri-premiato da Legambiente e dai Musei del Mare di Genova, attraverso la Carta del Mare come: “ottimo esempio di operazioni culturali e iniziative veramente nuove nel campo della cultura e della tutela del paesaggio”.
  • Poi ci sono grandi spazi dedicati al chiringuito ovvero il bar, ristorante sempre aperto anche la sera per godersi la spiaggia a tutte le ore.
  • Un grandissimo “tavolo social” è a disposizione di coloro che si sono portati le vivande da casa ma che gradiscono ugualmente sedersi a tavola.
  • Una spiaggia dove i bagnanti possono pagare soltanto un ingresso e sdraiarsi direttamente sulla sabbia, o su grossi cuscini messi a disposizione dalla direzione,
  • Oppure riservarsi un “Privè” eslusivo per avere ancora più spazio
  • Ovviamente tutti i servizi compresi, come docce calde, salvataggio, spogliatoi, animazione, pulizia e servizi igienici.

Lo stile di CapoMele è lo stile di Thor

Molti arredi della spiaggia sono in stile Tiki: cosa vuol dire che la spiaggia è in stile tiki..? è lo stile di.. Thor Heyerdhal chi u l’è stu lì..? è uno degli scrittori ed esploratori più conosciuti ed amati al mondo, grazie alle traduzioni in 138 lingue del suo libro “Kon Tiki” è il simbolo dell’amore dell’uomo per la natura e per la sua bellezza. Cinquant’anni fa Thor aveva scelto Colla Micheri come base esistenziale nel Mediterraneo, valutando che il grande respiro panoramico che sulla Liguria circolare si gode dalle alture di Capo Mele, fosse uno dei più belli del mondo. Per ricordare il grande navigatore, il naturalista, lo scienziato, l’esploratore, l’ecologista, l’amico innamorato della terra di Liguria

Photogallery